• Aprile

    19

    2019
  • 44
EMERGENZA  E45: INTERVENTO STRAORDINARIO dalla Camera di Commercio della ROMAGNA

EMERGENZA E45: INTERVENTO STRAORDINARIO dalla Camera di Commercio della ROMAGNA

L’intervento

Intervento straordinario della Camera di commercio della Romagna che ha stanziato un fondo di 100.000 euro, destinato alle imprese con sede legale e operativa nel territorio dei Comuni della Valle del Savio danneggiate a seguito della chiusura del viadotto del  Puleto (SS 3bis Tiberina, E45 Orte-Ravenna)

E’ stato adottato un provvedimento d’urgenza con cui destinare 100.000 euro per un intervento a favore delle imprese operanti sui territori penalizzati dalla chiusura del tratto stradale interessato.

Per assicurare alle imprese un intervento rapido ed efficace la Camera si avvale anche  della collaborazione dei Consorzi e delle Cooperative di Garanzia Fidi operanti sul territorio e aderenti al disciplinare camerale.

a chi è destinato

Il fondo è destinato  alle micro, piccole e medie imprese, che hanno sede legale e operativa nei territori dei Comuni di: Bagno di Romagna, Cesena, Mercato Saraceno, Montiano, Sarsina, Verghereto, Roncofreddo, Sogliano al Rubicone e Sant’Agata Feltria.

Tale provvedimento d’urgenza  integra il “disciplinare per favorire l’accesso al credito delle imprese delle province di Forlì-Cesena e Rimini tramite organismi di garanzia collettiva fidi”.

misura del contributo

L’intervento straordinario prevede contributi a fondo perduto alle imprese pari al 5% dell’ammontare del finanziamento coperto da garanzia del Confidi, per finanziamenti di durata fino a 18 mesi. L’importo del contributo camerale è fino ad un massimo di 5.000 euro.

a chi rivolgersi

Le imprese interessate possono presentare la domanda di contributo, esclusivamente tramite i Confidi,tra cui CONFIDI PER LE IMPRESE secondo le modalità previste dal Disciplinare della Camera di commercio della Romagna

Le domande devono essere riferite a nuovi finanziamenti garantiti ed erogati a partire dal 1/1/2019.

per info : Giovanni Tassinari – Confidi per le Imprese – g.tassinari@confidiperleimprese.it

o visitare il sito al link

https://www.romagna.camcom.it/sportello-per-le-imprese/accesso-al-credito/contributi-per-favorire-laccesso-al-credito-delle-imprese-delle-province-di-forli-cesena-e-rimini/index.htm?ID_D=1238

© Copyright 2019 Teknologica Srl - Privacy Policy