• Aprile

    17

    2019
  • 762
Nuove opportunità di Credito con FIN.PROMO.TER

Nuove opportunità di Credito con FIN.PROMO.TER

NUOVE OPPORTUNITA’ DI CREDITO PER I SOCI TRAMITE CONFIDI PER LE IMPRESE

CONFIDI PER LE IMPRESE aderisce a RETE PROMO FIDI la rete la rete nazionale dei confidi del sistema  Confcommercio con FIN. PROMO.TER S.c.p.a. come soggetto capofila.

Fin.Promo.Ter. S.c.p.a. nasce nel 1999 come Confidi di secondo livello promosso da Confcommercio al fine di supportare professionisti e  mPMI  operanti nel commercio, nel turismo e nei servizi in sussidiarietà e sinergia con i Confidi Soci. 

In favore delle imprese Socie di Confidi per le Imprese oggi Fin.Promo.Ter offre:

Garanzia diretta a prima richiesta

a copertura dei rischi connessi all’erogazione della maggior parte delle tipologie di finanziamenti offerte dalle Banche Convenzionate ( Garanzia Diretta Rete.Promo.Fidi )

 si tratta del rilascio di una garanzia 

La garanzia diretta può essere concessa  su operazioni a breve, medio e lungo termine, per un importo massimo garantito di norma non superiore al 50% dell’importo originario di ciascuna linea di credito concessa dalla Banca, elevabile fino ad un massimo dell’80%.

https://www.finpromoter.it/garanziadiretta-rete-promo-fidi

 

Piccolo Credito Rete Promo.Fidi

 si tratta di una erogazione di un piccolo finanziamento.  

Finanziamenti chirografari a tasso fisso. Importo massimo: da 5.000 a 30.000 euro. Durata: da 24 a 60 mesi + 12 mesi di preammortamento. Destinatari: PMI socie di Confidi per le Imprese e controgarantibili presso il Fondo Centrale di Garanzia. TAN: a partire dal 5,5%. Rimborso: rate mensili costanti

Piccolo Credito Finpromoter

in evidenza un nuovo prodotto messo a disposizione per i Soci di Confidi per le Imprese

Garanzia Tranched Cover Intesa Sanpaolo

Confidi per le Imprese, oggi mette a disposizione per i propri Soci un nuovo prodotto , grazie ad un accordo tra Intesa Sanpaolo e Confcommercio, con Fin.Promo.Ter. quale soggetto erogatore di garanzia,    grazie ad un plafond di 100 milioni di euro dedicato.

Per l’area di Forlì – Cesena e Ferrara il referente  operativo per questo prodotto è Confidi per le Imprese.  L’attivazione del plafond fa seguito all’accordo siglato nel marzo scorso al Forum di Confcommercio a Cernobbio da Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio e Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo. L’obiettivo, favorito dalla recente riforma dell’operatività del Fondo di Garanzia per le PMI e dalla partecipazione di Fin.Promo.Ter  in qualità di capofila dei Confidi aderenti a FederascomFidi, è di facilitare la concessione del credito alle imprese di dimensioni più piccole e meno strutturate dal punto di vista finanziario.

Il portafoglio  prevede finanziamenti della durata da 18 a 60 mesi e un periodo di preammortamento addizionale fino a 18 mesi e rientra nella più ampia gamma di finanziamenti messi a disposizione dalla Banca nell’ambito della collaborazione con Confcommercio.

L’operazione, attraverso la costituzione di una garanzia su un portafoglio di finanziamenti di nuova erogazione (Tranched Cover), permette di immettere risorse finanziarie a sostegno di commercio, turismo e servizi, supportando gli investimenti per la crescita, l’adeguamento tecnologico e l’innovazione delle imprese.

Tra i vantaggi per gli imprenditori del settore sono previsti: l’accesso gratuito alla garanzia del Fondo i cui costi sono sostenuti interamente dalla Banca, l’assenza di oneri bancari per l’istruttoria, tassi più contenuti e l’applicazione di un premio fortemente agevolato per la garanzia offerta da Fin.Promo.Ter.

Per maggiori informazioni su questo prodotto

https://www.finpromoter.it/prodotti/garanzia-tranched-cover-intesa-sanpaolo

 

 

 

 

 

© Copyright 2019 Teknologica Srl - Privacy Policy