Sono beneficiari dei prodotti di Confidi i soci della cooperativa di garanzia che avanzano richieste sui seguenti prodotti, attivabili con una della banche convenzionate.

1) Garanzia su finanziamenti di tipo A (liquidità)
Finalità: acquisto scorte, consolidamento debiti aziendali da breve a medio lungo termine verso banche e verso fornitori, esigenze di liquidità in genere.
Durata: da 2 a 7 anni se chirografario: fino a 15 anni se ipotecario.
Tasso di riferimento Euribor per operazioni a tasso variabile; IRS di periodo per operazioni a tasso fisso.

Garanzia concessa: di norma il 30%, fino al 50% su operazioni chirografarie; dal 10% al 30% su operazioni ipotecarie.

2) Garanzia su finanziamenti di tipo B (investimenti)
Finalità: acquisto arredi e attrezzature aziendali (compresi automezzi), acquisto e riqualificazione locali aziendali, acquisizione azienda e/o quote aziendali, start up aziendali, investimenti in ricerca ed innovazione, iniziative di marketing e comunicazione.

Durata: da 2 a 7 anni se chirografari: fino 15 anni se ipotecari. Tasso di riferimento Euribor per operazioni a tasso variabile; IRS di periodo per operazioni a tasso fisso. Garanzia concessa: di norma il 30%, fino al 50% su operazioni chirografarie; dal 10% al 30% su operazioni ipotecarie.

3) Finanziamenti con incentivi alle imprese turistiche (legge regionale 40/02 tipo C)
Finanziamenti chirografari/ipotecari con rate di ammortamento semestrali posticipate, con possibilità di richiedere un prefinanziamento bancario (anche nella forma tecnica scoperto di c/c), con gli istituti di credito convenzionati che prevedono il prodotto.

IL FINANZIAMENTO LEGGE 40 può consentire di inserire anche le spese per acquisto di aree e di immobili, nell’ambito di un progetto di riqualificazione dell’immobile.

Ai sensi della legge 40/02 l’impresa richiedente potrà usufruire di contributi per l’abbattimento degli interessi fino a 2,5 punti percentuali, a seconda dello scaglione di abbattimento in cui rientra.

Il finanziamento partirà dopo la comunicazione di fine lavori e dietro presentazione di tutte le fatture di spesa.

Importo minimo 20.000,00 euro, importo massimo 1.875.000,00. Durata minima 36 mesi e massima 120 mesi.

Il contributo viene riconosciuto soltanto sui primi 10 anni di finanziamento. Tasso di riferimento: di norma Euribor 3/6 mesi + spread variabile a seconda dell’istituto di credito.

IL CONTRIBUTO NON PUO’ SUPERARE IL TASSO DI INTERESSE PASSIVO COMPLESSIVO.

rate semestrali

4) Prodotti specifici
La cooperativa gestisce i fondi della legge 108 per la prevenzione del fenomeno dell’usura.

5) Garanzia su Fido di c/c (tipo D)
Importo massimo affidamento: euro 30.000,00 – Garanzia fino al 50%, rinnovabile annualmente. Questo prodotto è attivabile solo con alcune delle Banche convenzionate

© Copyright 2017 Teknologica Srl - Privacy Policy